Proprio quando sta per essere lanciata la nuova settimana di lotta contro Benetton, ecco rispuntare i virus informatici che hanno già colpito tutti coloro che seguono la Campagna contro questa multinazionale.

Da ritagli ricevuti da più parti s'insiste su un fantomatico gruppo anarchico-noglobal di Chieti, in taluni casi denominato "Guerra sociale", che coordinerebbe la mobilitazione. Pare stiano circolando direttive dagli Interni tese ad intensificare la sorveglianza sui negozi Benetton sul territorio nazionale; si pensa anche a telecamere esterne. In molte città questa eccessiva attenzione delle forze dell'ordine nella tutela degli spacci della multinazionale è fin troppo evidente. Segno che la Campagna sta raggiungendo il suo obiettivo: colpire la multinazionale dove le fa veramente male. Decenni investiti nella creazione di un'immagine multietnica rischiano di finire nella spazzatura del becero colonialismo ai danni del popolo Mapuche. Continueremo proprio per questo ad insistere nella Campagna. Invitiamo già da ora ad una grande mobilitazione per la settimana che va dal 21 al 27 aprile.

 
 

Il sito guerrasociale.org non è più attivo da molto tempo. In queste pagine sono stati raccolti e archiviati in maniera pressoché automatica tutti i testi pubblicati. Attenzione: gli indirizzi (caselle postali, spazi occupati, centri di documentazione, email, ecc.) sono quelli riportati nella pubblicazione originale. Non se ne garantisce quindi in nessun modo l'accuratezza.