Barbara Smedema è imprigionata nell'Istituto penitenziario femminile di Evertsoord. Nella notte del 9 febbraio Barbara ha sabotato i riflettori parabolici del centro di comunicazione dell'American Comms Bunker nell'aereoporto militare di Volkel, nel sud dell'Olanda. Il danno è stimato in 500.000 (?).
Quest'azione rappresenta un atto di resistenza contro la minaccia di guerra all'Iraq. Il Comms Bunker, attivo 24 ore su 24, è il centro di comunicazione per le testate nucleari americane custodite in attesa a Volkel in 11 speciali bunker.

"Con questa azione non ci siamo illusi sulla possibilità di fermare la macchina bellica, ma sentiamo la necessità di mostrare la speranza e la fiducia nel fatto che il mondo possa essere diverso". (Barbara Smedema)

Scrivete a:
Barbara Smedema -P.I. Ter Peel - Patersweg 4 - 5977 NM Evertsoord - Netherlands

Vrienden van GroenFront! EarthFirst! Netherlands Support Group:

PO Box 85069 - 3508 AB Utrecht - Netherlands

www.groenfront.nl

(18 febbraio 2003, da www.ainfos.ca)

 
 

Il sito guerrasociale.org non è più attivo da molto tempo. In queste pagine sono stati raccolti e archiviati in maniera pressoché automatica tutti i testi pubblicati. Attenzione: gli indirizzi (caselle postali, spazi occupati, centri di documentazione, email, ecc.) sono quelli riportati nella pubblicazione originale. Non se ne garantisce quindi in nessun modo l'accuratezza.