UN’UTOPIA AGITA IL MONDO. Cinque incontri sull’autorganizzazione. Rovereto, 28 novembre - 19 dicembre, sala di Palazzo Balista, corso Rosmini 13

Giovedì 19 dicembre 2002, ore 20:30

Autorganizzazione e movimento "no global"

Con presentazione di Barbari. A proposito di Impero di Antonio Negri e Michael Hardt.


L'Impero rischia di crollare. Le forme di rappresentanza politica sono in crisi. La logica del salario è sempre più miope rispetto ad un'economia che, integrando produzione e consumo, ci mette al lavoro ventiquattr'ore su ventiquattro. La costituzione imperiale è minacciata da un doppio pericolo: l'implosione dei rapporti sociali o l'esplosione di rivolte generalizzate. L'Impero ha bisogno di un nuovo programma di sinistra per i sudditi. Antonio Negri e Michael Hardt hanno risposto all'appello. L'Impero ha urgente bisogno di mediatori per frenare lo scatenamento dei nuovi barbari. I dirigenti "disobbedienti" saranno all'altezza di un tale compito?

Si parlerà di globalizzazione, repressione, rivolta, violenza e non-violenza.

Alcuni testi sul tema nella pagina recuperatori (sezione "movimento" della pagina testi)

 
 

Il sito guerrasociale.org non è più attivo da molto tempo. In queste pagine sono stati raccolti e archiviati in maniera pressoché automatica tutti i testi pubblicati. Attenzione: gli indirizzi (caselle postali, spazi occupati, centri di documentazione, email, ecc.) sono quelli riportati nella pubblicazione originale. Non se ne garantisce quindi in nessun modo l'accuratezza.