RIVA E' DAPPERTUTTO. DIBATTITI SU VERTICI E CONTRO VERTICI
Guerre per il petrolio nel presente, per l'acqua nel futuro. Inquinamento che sempre più minaccia la sopravvivenza di uomini e animali, sfruttamento. Tutto questo non accade per la particolare cattiveria dei nostri governanti, ma perché il capitalismo è un rapporto sociale. Questo sistema ha bisogno delle guerre e non può farne a meno di sfruttare, né di inquinare.
E' da queste banalità che possiamo iniziare a parlare di vertici e contro vertici, è mettendole in luce che scopriremo l'impossibilità di pensare a un capitalismo "buono", a "un'altra economia" per risolvere le brutture di questo mondo. Siamo stati espropriati dell'autonomia organizzativa, alimentare, idrica, medica e vogliono farci credere nell'impossibilità del loro recupero. Eppure sarà solo grazie ad esso e all'azione diretta che potremo sperare di fermare guerre e privatizzazioni, di rovesciare questo mondo senza ricrearne uno uguale.
Le decisioni che verranno formalizzate a Riva del Garda le subiremo ovunque e tutti i giorni; altrettanto decisa dovrà essere la nostra resistenza
Martedì 26 agosto 2003, ore 20.30 - Trento - Centro polivalente, via Prati
Mercoledì 27 agosto 2003, ore 20.30 - Rovereto - Palazzo Balista, corso Rosmini
Giovedì 28 agosto 2003, ore 20.30 - Riva del Garda
Il sito guerrasociale.org non è più attivo da molto tempo. In queste pagine sono stati raccolti e archiviati in maniera pressoché automatica tutti i testi pubblicati. Attenzione: gli indirizzi (caselle postali, spazi occupati, centri di documentazione, email, ecc.) sono quelli riportati nella pubblicazione originale. Non se ne garantisce quindi in nessun modo l'accuratezza.